Ordine del periodo del pianificatore

Più
anni 4 7 mesi fa - anni 4 7 mesi fa #8219 by oh sì
Ciao,

Ho usato iDoceo l'anno scorso e fondamentalmente ho semplicemente "asfaltato" il registro/planner dell'anno scorso per digitare le informazioni di quest'anno per questo nuovo anno scolastico. Penso che come risultato di ciò, la mia vista del pianificatore mostra i periodi di livello di classe corretti con i tempi corretti, ma sono visualizzati nella vista del pianificatore, dall'alto verso il basso, nella vista cronologica dell'ordine dell'anno scorso, sebbene quei livelli di voto accadono in momenti diversi della giornata QUEST'anno rispetto all'anno scorso. (Ho provato ad allegare schermate a questo messaggio per illustrare il mio problema, ma sfortunatamente il collegamento "allegati" non sembrava funzionare.) C'è un modo semplice per risolvere questo problema di visualizzazione del pianificatore senza rovinare la mia visualizzazione "Pianificazione" per questo anno? Per piacere fammi sapere appena possibile. Grazie!
allegati:
Ultima modifica: 4 anni 7 mesi fa di oh sì.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 7 mesi fa #8220 by bert
Ciao Mhoye,
L'ordine delle righe nel pianificatore non dipende dai suoi orari di inizio/fine ma dal Periodo hai selezionato.
Questi periodi sono elencati in Impostazioni > Planner e per impostazione predefinita sono numerati da 1 a 20. Questo è l'ordine in cui vengono mostrati.
Temo che non ci sia un modo semplice per modificare l'ordine corrente nel Planner. Dovresti modificare i nomi dei tuoi periodi, per sapere quale viene prima. E poi tocca a lungo le tue fasce orarie > Periodo per assegnare quella giusta.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 7 mesi fa #8222 by oh sì
In altre parole, nel pannello Planner del menu Impostazioni, posso rinominare in modo sicuro i periodi per riflettere l'ordine delle classi di livello elementare di QUEST'anno? (In questo momento, il riquadro Planner nel menu Impostazioni mostra l'ordine dell'ultimo anno delle classi di livello elementare.) La modifica di quell'ordine nel riquadro Planner di conseguenza rovinerà la visualizzazione della pianificazione che ho, che in questo momento riflette l'ordine di voto di quest'anno- classi di livello? Si prega di avvisare. Grazie.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 7 mesi fa #8223 by oh sì
E se puoi chiarire il tuo suggerimento: "E poi tocca a lungo le tue fasce orarie > Periodo per assegnare quello giusto". Non ero sicuro di cosa sia un "tocco lungo" e dove si trovano esattamente le "fasce orarie > Periodo"? Scusa se sono un po' ottuso su questo punto. Grazie per l'aiuto. :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 7 mesi fa #8224 by oh sì
E come ulteriore illustrazione...

Sono andato avanti e ho aggiornato l'ordine dei periodi nel pannello Planner del menu Impostazioni. (Vedi uno degli screenshot allegati.) In questo modo, ho quindi scoperto che nella visualizzazione Planner effettiva (vedi lo screenshot appropriato) le "didascalie laterali" sul margine sinistro della pagina ora CORRISPONDONO al riquadro Planner in Impostazioni. Tuttavia, l'ordine con codice colore delle classi nella stessa vista Planner non è ancora d'accordo con quelle didascalie laterali. Lo screenshot rimanente che ho allegato mostra la vista Pianificazione per la stessa settimana inclusa nello screenshot della vista Planner.

Quindi c'è un modo possibile per me di correggere la vista Planner in modo che le sezioni con codice colore effettive corrispondano all'ordine delle didascalie laterali? So che potrei battere un cavallo morto (scusate per la similitudine grafica) - e posso senza dubbio vivere con l'ordine stravagante elencato nella visualizzazione Planner se necessario (poiché i tempi corretti sono elencati sulle etichette con codice colore) - ma sarebbe fantastico se potessi risolverlo in qualche modo. Ancora una volta, si prega di avvisare. Grazie!
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 7 mesi fa - anni 4 7 mesi fa #8226 by bert
Certo, lascia che lo chiarisca un po'.

Le didascalie laterali corrisponderanno sempre alle impostazioni del pianificatore. Non c'è modo di aggirarlo e non dipende dall'ora di inizio/fine, dalla configurazione della classe o da qualsiasi altra opzione. Apparirà sempre nello stesso ordine.

Ecco un'immagine


Il programma mostrerà le tue classi in base ai suoi orari di inizio/fine.

Il colore di uno slot particolare nell'agenda o nell'agenda dipende dal colore assegnato a quella particolare classe (dall'elenco delle classi, modificane una > Colore) o dalla pianificazione > tocca a lungo una classe > Colore.

Il colore non dipende da nessun altro parametro ma dalla classe assegnatagli. La stessa classe avrà sempre lo stesso colore.

Il pianificatore
mostra le classi in righe. Il periodo 1 mostra le classi nella riga 1, il periodo 2 mostra le classi nella riga 2 e così via. La posizione della riga nel pianificatore dipende solo da questo periodo e non dagli orari di inizio/fine.
Qui un paio di immagini della stessa classe mostrate nel programma e nell'agenda






E un tocco lungo o tocca e tieni premuto è il gesto che devi fare per vedere tutte le opzioni aggiuntive su qualsiasi vista in iDoceo. Il programma, il registro dei voti del pianificatore, uno studente, una cella, una colonna, ecc.
www.idoceo.net/index.php/en/help/main-gestures

Nelle immagini precedenti, un lungo tocco sulla classe rosa > Modifica ti consentirà di modificare il periodo/riga per quella particolare classe.

Spero che ora abbia più senso.
allegati:
Ultima modifica: 4 anni 7 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.