Sequenza di 2 settimane dopo metà mandato

Più
anni 7 7 mesi fa #6451 by Andy Paolo
Ho avuto questo programma per alcuni anni e duplico sempre le mie 2 settimane manualmente, ho pensato che fosse ora di scoprire perché il programma non fa quello che mi aspetto.

Ecco il problema.

1. Ho impostato il mio anno con le vacanze, a volte ci sono 2 settimane, a volte ce n'è 1.

2. Ho impostato il mio primo orario di 2 settimane.

3. Duplio questo ciclo di 2 settimane e chiedo che venga incollato nel resto dell'anno.

4. Quando raggiunge una pausa di 1 settimana, tutto va fuori sincronia.

Sembrerebbe che, anche se ho impostato le date come vacanza, scriverà comunque la settimana, non riesco a vederlo poiché è impostato come vacanza. Ecco il mio esempio:

Il 21 ottobre ci lasciamo per una settimana, abbiamo appena completato la settimana 1, quindi quando torniamo il 31 ottobre dovrebbe essere la settimana 2, ma non lo è, si torna alla settimana 1.

Sicuramente qui mi sfugge qualcosa, perché dovrebbe pensare che dopo una settimana di vacanza si torna di nuovo all'inizio. In una pausa di 2 settimane come la pausa pasquale ecc., va tutto bene, perché il ciclo di 2 settimane viene inserito nella pausa.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 7 7 mesi fa #6452 by bert
Ciao Andy,
Devi solo fare quella copia dopo metà mandato con la nuova sequenza. Le festività non alterano in alcun modo la sequenza originaria.
Dalla visualizzazione del programma, con la Settimana 1 in vista, tocca Copia.
Assicurati che la data "Da" inizi dopo la metà del termine e Incolla

Si consiglia un rapido backup prima di eseguire qualsiasi operazione nel calendario.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 7 7 mesi fa #6453 by Andy Paolo
Ciao Bert,

Grazie per la risposta, ma lo faccio già, quello che chiedo è che non è possibile prendere il primo ciclo di 2 settimane e poi copiarlo durante tutto l'anno tenendo conto delle vacanze. Il ciclo non cambia durante l'anno, quindi dovrebbe essere in grado di replicare le prime 2 settimane fino a luglio dell'anno successivo.

In pratica sto leggendo che puoi duplicare solo un ciclo per ogni semestre e non l'intero anno in una volta sola.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 7 7 mesi fa - anni 7 7 mesi fa #6454 by bert
I criteri per un programma settimanale A/B non sono gli stessi ovunque.
iDoceo non fa ipotesi e copia la sequenza A/B entro le date che configuri in Da/A, nient'altro.
Cambiare la data per metà semestre e toccare di nuovo Incolla non è "un tentativo", ma non è nemmeno così difficile!
Ultima modifica: 7 anni 7 mesi fa di bert. Motivo: errore di battitura

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 7 7 mesi fa - anni 7 7 mesi fa #6455 by Andy Paolo
Ho insegnato in 5 scuole nei miei 30 anni di carriera e ognuna ha continuato da dove aveva interrotto dopo una pausa, quindi per quanto posso vedere, la maggior parte delle persone trarrebbe vantaggio dalla disponibilità di questa opzione.

Idoceo è appena andato e ha perso una stella sul mio feedback :(
Ultima modifica: 7 anni 7 mesi fa di Andy Paolo.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 7 7 mesi fa #6531 by tj007
Sono d'accordo con Andy qui. È solo una piccola opzione che farà la differenza. Il tempo risparmiato dagli insegnanti significa che hanno più tempo per un feedback positivo!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.