Scheda Timeline - nessuna lezione programmata-

Più
anni 8 3 mesi fa #6138 by brettm
Scheda Timeline che mostra l'errore è stato creato da brettm
Nella scheda laterale Timeline sotto Diario ho un errore:

"Nessun periodo configurato nel calendario per queste date 2/2015 - 2/2017. Seleziona una data diversa"

In Opzioni in Planner, ho impostato 5 periodi e li ho usati per creare il mio programma settimanale. Questo è passato al Planner e poi al Diary Planner dove pianifico le mie lezioni.

Ma niente viene mostrato nella linea temporale... qualche idea per favore?

Grazie,
Bordo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 3 mesi fa #6139 by bert
Risposto da bert sull'argomento Scheda Timeline che mostra l'errore
Ciao Brettm,
Se la sequenza temporale non riesce a trovare un periodo è perché non è effettivamente configurata in queste date.

Come semplice prova:
- Apri il tuo programma, cerca una data in cui questa lezione è apparentemente programmata
- Tocca e tieni premuto su di esso> Modifica e vedrai qui che il campo "Classe" è vuoto o appartiene a una classe diversa, non quella di cui hai bisogno (forse è dell'anno scorso?)
I seguenti utenti ringraziano: brettm

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 3 mesi fa #6140 by brettm
Risposto da brettm sull'argomento Scheda Timeline che mostra l'errore
Va bene Bert,

Quello è quello... Non avevo una classe assegnata in quanto sono un insegnante di Scuola Primaria e se assegno una classe allora ogni periodo è dello stesso colore di quello assegnato alla classe. Volevo poter avere colori diversi per ogni materia che insegno, quindi ho un visual planner che mostro ai miei figli "visivi".

Dato che non ho una classe, iDoceo utilizza il campo "Posizione" e questo mi consente di impostare "Matematica" su rosso, "Unità integrata" su Blu e così via.

Due pensieri quindi:
1. Potrebbe essere utile notare nel tuo manuale che la sequenza temporale NON verrà mostrata senza che una "Classe" sia stata assegnata nel programma (o forse l'ho semplicemente perso!)

2. Quando uscirà la prossima versione, puoi includere un'opzione per regolare i colori per materia per gli insegnanti della Primaria che insegnano molte materie!? (Per favore!)

Grazie come sempre per il vostro meraviglioso supporto.

Qualche suggerimento sul periodo di tempo della prossima versione? e cosa potrebbe includere?!?

Saluti,
Bordo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.