Lezioni doppie e il pianificatore/calendario

Più
anni 9 10 mesi fa #4643 by Arty Aimee
Lezioni doppie e il pianificatore/calendario è stato creato da Arty Aimee
Uso iDoceo da un anno ormai e mi è piaciuto così tanto che sono riuscito a convertire anche alcuni altri insegnanti della mia scuola a usarlo.

L'unico problema che ho con l'app è il fatto che ho alcune lezioni doppie che influiscono sulla struttura della mia agenda... Ad esempio, la mia lezione di arte sarà vista nel periodo 1 e 2 e la mia lezione di tessile sarà vista nel periodo 3 e periodo 4.

Comprendo che posso configurare gli orari dei periodi nel calendario in modo che siano unici per ogni classe, ma farlo significa che il mio pianificatore non è sincronizzato con i periodi del giorno. Ad esempio, la mia lezione di arte sarà nel periodo uno e la mia lezione di tessile sarà nel periodo 2!

L'unico modo per aggirare questo problema è se mi attengo ai periodi della giornata entrando nella stessa classe due volte (una subito dopo l'altra) - ma questo ha delle conseguenze sulla mia pianificazione poiché non voglio ripetere i programmi delle lezioni e ora che il la nuova funzione "bump" è qui (genio) anche questo sarà un problema.

È possibile configurare il calendario in modo che una doppia lezione venga visualizzata su due periodi senza dover entrare nella stessa classe due volte e in modo che il pianificatore assomigli effettivamente al mio programma? Per rendere le cose più complicate, insegno anche lezioni singole e quindi mi piacerebbe poter passare da un formato all'altro.

Grazie in anticipo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 9 mesi fa #4659 by Emilie
Risposto da Emilie sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Sono nella stessa barca e non ho trovato una soluzione intelligente a questo. Quindi ho impostato il mio numero massimo di periodi come numero massimo di lezioni che insegno nel mio giorno più pesante che è 5 (ma in realtà è un orario di 9 periodi) e quindi ho adattato i tempi in base alla mia lezione.
Ciò significa che P1 e 2 sono la mia prima lezione, P1 e 3 la mia seconda e così via. Se ho un singolo lo conto anche come uno e lo stesso vale per un triplo...
Sarei felice di una soluzione migliore, ma nel frattempo è così che lo faccio.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 6 mesi fa #5112 by doc Laskew
Risposto da doc Laskew sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Sì qui lo stesso
funzionalità per lezioni doppie apprezzata con gratitudine

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 5 mesi fa #5159 by doc Laskew
Risposto da doc Laskew sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Qualche progresso su questo??

Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 5 mesi fa #5160 by bert
Risposto da bert sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Ciao doc Laskew,
Le lezioni doppie sono possibili in iDoceo ma ogni lezione richiederà un periodo come spiega ArtyAimee nel suo post originale. Non sono sicuro se saremo in grado di migliorare questo aspetto nel prossimo futuro.
La soluzione alternativa proposta da Emilie nel suo post è l'approccio migliore. Inoltre, nella versione attuale, i nomi dei periodi possono essere modificati (da Impostazioni > opzione Pianificatore) in modo che i nomi dei periodi corrispondano ai periodi effettivi, ad esempio puoi scrivere qualcosa sotto forma di Periodo 1a o Periodo 1b per periodi doppi.
I seguenti utenti ringraziano: doc Laskew

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 5 mesi fa #5161 by doc Laskew
Risposto da doc Laskew sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Caro Bert,

Grazie per la pronta risposta. L'alto volume di attività su questo forum è uno dei motivi per passare a questa app: è ben supportata.

Ho lavorato come suggerito dai membri di cui sopra.

Sarà bello avere questa funzionalità in futuro, quindi questa parte tiene il passo con il resto degli standard elevati delle altre parti nell'app. Ho fatto il salto, abbandonato il mio precedente markbook e userò iDoceo per il resto dell'anno. Dovrebbe essere interessante!!

Tutto il meglio,

Leslie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

  • Wheatland
anni 9 5 mesi fa #5225 by Wheatland
Risposto da Wheatland sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Sono d'accordo, i doppi periodi completamente supportati sarebbero un'aggiunta eccellente. Insegno sia il singolo che il doppio e la mia agenda sembra disordinata; la soluzione alternativa non taglia la senape :(

Amo ancora l'app però

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 1 mese fa #5421 by Wendy
Risposto da Wendy sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Sono stato ispirato da artyaimee a usare questo software e quindi ho gli stessi problemi con le doppie lezioni. Ho impostato le mie lezioni come singole e quindi una doppia va in due periodi. Tuttavia, quando sono arrivato a esportarli come PDF usando le schede in basso, ha esportato solo la prima lezione della giornata, non entrambe. Aiuto!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 1 mese fa #5423 by bert
Risposto da bert sull'argomento Lezioni doppie e il pianificatore/calendario
Ciao Wendy,
Dalla vista del diario (schede in basso)> Tocca l'icona a forma di ingranaggio in alto e assicurati che la configurazione della settimana sia corretta 'La configurazione della settimana dipende dal calendario'
I seguenti utenti ringraziano: Wendy

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.