Nuovo orario scozzese (giorni dispari)

Più
anni 9 11 mesi fa #4539 by Sean
Nuovo orario scozzese (giorni dispari) è stato creato da Sean
Nella maggior parte delle scuole secondarie scozzesi ora siamo passati a lezioni di 3 giorni 7 periodi e 2 giorni di lezioni 6 periodi. La mia scuola ha diviso in questi giorni lunedì, mercoledì, giovedì ora sono 7 periodi e martedì, venerdì sono 6 periodi, anche gli orari dei periodi sono diversi per i 2 giorni rispetto ai 3 giorni poiché un periodo extra viene compresso nel giorno. Questo si è rivelato molto difficile da configurare in IDOCEO, anche se spero davvero di usare il software come lo adoro!

Quindi la mia domanda è:
Come si crea un Orario con periodi/orari di lezione diversi per ogni giorno?

Nel programma è possibile impostare solo 1 serie di orari con il risultato che le pause/pranzi e i periodi sono tutti agli stessi orari, tuttavia il mio pranzo del lunedì inizia alle 13.20:13.05 mentre il mio pranzo del martedì inizia alle XNUMX:XNUMX, ad esempio, e i periodi/le lezioni iniziano e finiscono a molto anche tempi diversi

Ho capito che nel Calendario posso modificare i giorni nell'impostazione del ciclo in modo da poter avere i miei 3 giorni con periodi/orari di lezione diversi dai 2 giorni (l'ho appena impostato con 7 periodi ogni giorno della settimana, ma posso modificare i tempi in modo che siano impostati per i 3 giorni rispetto ai 2 giorni dispari.) Tuttavia, cercare di farlo funzionare nella funzione Pianificazione sembra impossibile poiché imposta automaticamente 1 serie di orari di lezione/periodo per l'intera settimana . Utilizzando la pianificazione della "modalità compatta" posso impostarla sulla pianificazione 1 con i 3 giorni nei rispettivi orari del periodo, quindi passare a una pianificazione 2 e creare i 2 giorni dispari con gli altri rispettivi orari. Tuttavia, non appena passo alla modalità di lavoro Completo, i miei periodi finiscono per sovrapporsi alle pause pranzo e ad altre classi nel Programma per la modalità di lavoro Completo. Passare da una modalità all'altra sembra confondere anche me e l'app.

È possibile impostare orari diversi per giorni diversi?
Ho bisogno di avere 7 periodi/lezioni per lunedì, e poi solo 6 periodi per martedì con orari/ora e minuti totalmente diversi e così via.

Grazie mille per i consigli ragazzi/ragazze :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 11 mesi fa #4540 by bert
Risposto da bert sull'argomento Nuovo orario scozzese (giorni dispari)
Ciao Sean,
Puoi impostare quella configurazione in entrambe le modalità, ma dovresti usare compact o full-size!
Non posso continuare a passare da uno all'altro

Ad ogni modo, ti spiego un po' di entrambi e tu decidi con quale lavorare. Se hai bisogno del pianificatore, cosa che immagino tu faccia, allora lo è a grandezza naturale.

Modalità compatta
I tempi sul lato sinistro sono solo di riferimento, se hai aggiunto colori ai suoi, verranno applicati all'intera settimana, tuttavia puoi comunque aggiungere i tuoi tempi in ogni blocco temporale.
Qui una piccola immagine:


Qui potrai cambiare quei tempi



Dimensione piena
In modo simile, puoi modificare quei tempi in ogni intervallo di tempo.
In questo caso il Periodo che assegni ad ogni blocco può essere modificato a piacimento, iDoceo suggerisce solo il periodo che deve corrispondere ad un determinato arco di tempo, ma tu lo modifichi in seguito.

Spero che questo ti aiuti!
Se hai bisogno di maggiori dettagli sulla parte del calendario, a grandezza naturale fammelo sapere
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.