Esiste un calendario principale, non uno per classe?

Più
anni 10 1 mese fa #4438 by Insegnante di inglese
Esiste un calendario principale, non uno per classe? è stato creato da Insegnante di inglese
Questa app è fantastica e mi piace fare i conti con essa!

C'è un modo per inserire riunioni/eventi, ecc. in un calendario principale e ricordarsene - o è sempre tutto collegato a un gruppo di insegnamento?

Inoltre, mi piacerebbe essere in grado di pianificare periodi GRATUITI (ovvero lavori che devono essere eseguiti nelle fasce orarie tra le classi) ma ogni volta che premo questi periodi per inserire del testo, mi offre solo l'opzione di 'aggiungere classe'.

Devo creare una classe "falsa" chiamata "GRATUITA"?

Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 1 mese fa #4439 by bert
Ciao English_Teacher,
Nella versione attuale tutte le annotazioni devono essere allegate a un gruppo di insegnamento ma puoi usare gli eventi come promemoria. Appariranno contemporaneamente nel diario di tutte le classi.
Maggiori dettagli su questo spiegato qui

Inoltre, il piccolo elenco di promemoria nella schermata principale ti consentirà di aggiungere una data di avviso. Dopo aver inserito il testo del promemoria, toccalo e vedrai il resto delle opzioni "Ricordami un giorno"

Per quanto riguarda il periodo gratuito temo che dovrai creare quella lezione finta. Stiamo lavorando su un'alternativa migliore però!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
Anni 10 1 settimane fa #4491 by normanno
Risposto da normanno sull'argomento Esiste un calendario principale, non uno per classe?
Insegno in una scuola superiore che segue un programma di rotazione a blocchi. Ciò significa che abbiamo giorni "pari" e "pari" (periodi 1, 3, 5, 7 e periodi 2, 4, 6, 7, rispettivamente). Questo rende la pianificazione impegnativa e ho scoperto che sebbene iDoceo abbia molte opzioni per la pianificazione, nessuna funziona davvero per me. Ho finito per creare una classe falsa chiamata "Planner" in modo da poter annotare i piani in un unico posto, ma questo non è l'ideale. Uso esclusivamente la visualizzazione mensile, quindi tutto il resto è superfluo.

Mi chiedo se fosse in lavorazione avere un semplice master planner in una versione successiva di iDoceo?

Inoltre, poiché il nostro programma dispari/pari ha i colori verde/bianco ad essi associati nella mia scuola, sarebbe una caratteristica meravigliosa poter riempire la cella per i giorni verdi con uno sfondo verde chiaro. Ciò consentirebbe di risparmiare tempo e migliorare la facilità d'uso. Solo un pensiero. Questo è un programma molto potente, inestimabile!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 11 mesi fa #4541 by normanno
Risposto da normanno sull'argomento Esiste un calendario principale, non uno per classe?
Il calendario/planner è attualmente piuttosto complesso e pieno di funzionalità (soprattutto 3.1 Beta con la sua meravigliosa visualizzazione della sequenza temporale). Quindi una classe può essere collegata a più periodi (necessario per la scuola elementare), ma c'è un modo per collegare più di una classe a un unico pianificatore (al liceo si potrebbero insegnare più classi dello stesso corso con lezioni identiche)? Ciò ti consentirebbe di accedere alle stesse informazioni sull'agenda quando fai clic sulle schede di pianificazione per qualsiasi classe con lo stesso contenuto del corso. Mi chiedo solo.

Questa app è stata fantastica all'inizio, ma sta migliorando sempre di più con ogni aggiornamento!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 11 mesi fa #4542 by bert
Grazie norman, felice che ti sia piaciuta la nuova sequenza temporale.

Non è ancora possibile collegare quelle lezioni tra le classi, ma ci stiamo lavorando per il nostro prossimo aggiornamento importante (ovvero 3.5). A dire il vero, non sono ancora sicuro di come sarà! Dovresti comunque essere in grado di aggiungere modifiche specifiche a una classe anche se il loro piano è collegato... lavori in corso!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.