manuali di istruzioni

Più
anni 9 10 mesi fa #4585 by Slater
Risposto da Slater sull'argomento manuali di istruzioni
Ok, quindi ho inserito il programma (per quella che sembra la centesima volta lol) le vacanze sono nel calendario. Ho cambiato il colore della settimana 2 giorni, quindi so quale settimana è quale. Attendo solo istruzioni su come impostare il ciclo con le date di ferie non incluse :) incrociamo le dita questa volta! lol

Grazie :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa - anni 9 10 mesi fa #4586 by bert
Risposto da bert sull'argomento manuali di istruzioni
Buongiorno Slater!

Penso che il problema sia con il concetto di cicli. Dovresti lavorare Settimana modalità invece, non in Ciclo.

Quando sei in modalità settimana, la copia di una settimana nel resto del calendario manterrà le tue lezioni del lunedì in lunedì, tutti i martedì saranno gli stessi, il mercoledì e così via... Le vacanze non cambieranno questo e potrai aggiungerlo in seguito. Ecco perché non ho menzionato affatto le vacanze!
La parte importante è "Ripetere ogni 2 settimane" durante la copia. Questo è ciò che creerà il modello della settimana A/B.

I cicli, d'altra parte, sono richiesti da alcune scuole in Canada e Australia e il loro calendario è un po' più complesso. In Quebec, ad esempio, lavorano con cicli di 9 giorni, ma potrebbe essere qualsiasi altra combinazione. Ciò significa che in una determinata data iniziano con il giorno 1 e passano al giorno 2 il giorno successivo, ma il giorno effettivo della settimana non è importante.
Per rendere questo "più facile", alcune festività potrebbero o meno far avanzare quei cicli. Insomma, nessun lunedì è sempre lo stesso in quei calendari e non c'è modo di sapere in quale giorno del ciclo ci si trova, a meno che non lo si metta in un calendario.

Ora, tornando alla tua configurazione, una volta che hai queste due settimane nella pianificazione (di nuovo!), segui i passaggi per copiare le settimane e non i cicli. Ecco un breve video che dovrebbe renderlo un po' più semplice

Per favore, non cancellare più quel calendario! So che ci vuole tempo per configurarlo e sono abbastanza sicuro che possiamo risolverlo senza ricominciare da capo.
Ultima modifica: 9 anni 10 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa #4587 by Slater
Risposto da Slater sull'argomento manuali di istruzioni
Mattina! Grazie bert, ma non è questo il problema... Sì, il mio lunedì è sempre di lunedì ecc. il problema è che quando siamo in una settimana 1 e poi abbiamo una settimana di ferie mi riporta alla settimana 1, è include le vacanze nel ciclo. Ora l'ho inserito di nuovo come hai suggerito, quindi sono di nuovo nella stessa situazione (sono in corso 2 cicli settimanali, ma sono errati intorno alle vacanze)

Sarah

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa #4588 by Slater
Risposto da Slater sull'argomento manuali di istruzioni
Come vorrebbe la legge di Sod, sono stato in questa fase prima e ricordo di averlo impostato per "escludere le vacanze nel ciclo" proprio non riesco a ricordare come farlo ora e inoltre non so se questo è possibile in retrospettiva avendo già configurarlo! :(

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa #4589 by bert
Risposto da bert sull'argomento manuali di istruzioni
Vedo! Pensavo intendessi giorni specifici, non settimane intere.

Forse è molto più semplice copiare manualmente quelle settimane in cui desideri e dimenticare l'opzione "Copia automatica".

Il nostro prossimo aggiornamento, iDoceo 3.1, sarà presto pronto e l'opzione Annulla terrà traccia di tutte le modifiche, in modo da poter tornare indietro di un numero qualsiasi di passaggi senza dover riavviare di nuovo.
Non sono sicuro del tuo lasso di tempo, ma la nuova versione sarà disponibile tra 2 settimane e lavorare con il calendario sarà più facile con quel nuovo Annulla.

Ecco come copiare manualmente quelle settimane:
- Seleziona la tua settimana A nel calendario e tocca Copia manuale
- Tocca le settimane del tuo calendario che dovrebbero avere quella Settimana A, vedrai che sono state copiate subito e sarai in grado di saltare quelle fastidiose vacanze
- Una volta terminato, tocca Fine copia

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 10 mesi fa #4590 by Slater
Risposto da Slater sull'argomento manuali di istruzioni
Ok, quindi l'ho fatto grazie, ho dovuto entrare e cambiare ogni settimana dopo la prima vacanza, quindi questo non è l'ideale e sono sicuro, come ho detto prima, che a un certo punto l'ho impostato con un'opzione per escludere vacanze nel ciclo. Dovrò continuare ad apportare modifiche al mio programma nelle prossime settimane quando avremo più informazioni e avremo appena aggiunto la registrazione, ad esempio. C'è un modo per dirgli di copiare queste modifiche nel resto del calendario, perché farlo ogni volta che c'è un cambiamento diventerà molto noioso! Grazie ancora per questo aiuto Bert :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.