Confronta i voti con l'obiettivo

Più
anni 10 11 mesi fa #3031 by Dkookster
Confronta i voti con l'obiettivo è stato creato da Dkookster
Hi
Ho scaricato l'app e ci sto giocando prima di investire tempo nella preparazione delle mie lezioni. Attualmente uso excel per i miei voti di classe attuali e sono davvero bravo a usare le formule per fare la maggior parte delle analisi e non voglio cambiare se non riesco ad analizzare i voti.
C'è un confronto con la funzione? Cioè. la mia studentessa ha un obiettivo di A e ottiene un B, quindi voglio essere in grado di vedere che ha un voto inferiore all'obiettivo e collegarlo al colore della cella.
Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 11 mesi fa - anni 10 11 mesi fa #3033 by bert
Risposto da bert sull'argomento Confronta i voti con l'obiettivo
Benvenuto Dkookster,
Cerchiamo precisamente di evitare le formule di Excel per consentire agli utenti non esperti di fogli di calcolo di gestire il registro dei voti di iDoceo. Potresti trovare alcune limitazioni in questo aspetto. Il nostro prossimo aggiornamento importante, 3.0, aggiungerà calcoli e condizioni migliorati secondo il suggerimento dei nostri utenti. Se hai dimestichezza con i fogli di calcolo di Excel, ti consiglio di utilizzarlo almeno fino a quando l'aggiornamento non sarà disponibile.
Tuttavia, ciò di cui hai bisogno può essere già configurato, qui i passaggi.
Nel primo esempio, il colore della cella viene assegnato automaticamente in base al suo segno. La colonna ha un tipo di voto che abbiamo creato per questo scopo, chiamato da A a F con i colori.
Qui le immagini:
L'esempio successivo, se il tuo punteggio target non è lo stesso per tutti gli studenti, cosa che capisco sia il caso qui, richiede l'aggiunta di due nuove colonne. Una colonna che nomineremo 'obbiettivo' e una colonna del saldo che confronterà sia l'obiettivo meno il punteggio ottenuto.
Il risultato verrà mostrato in percentuale (voto da 0 a 100 con i colori), ma puoi applicare qualsiasi altro voto.
Questa prima immagine mostra la configurazione della colonna di calcolo Qui la configurazione del nostro grado 'Da 0 a 100', con i colori. Fondamentalmente un valore inferiore a 0 è dipinto di rosso e maggiore di 0 è verde.
Ed ecco il risultato finale


D'altra parte, puoi comunque utilizzare iDoceo per tenere traccia di tutti i progressi e voti dei tuoi studenti ed esportare in Excel in qualsiasi momento per completare i calcoli. L'esportazione in Excel è a soli due clic di distanza.
Ultima modifica: 10 anni 11 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 11 mesi fa #3034 by Dkookster
Risposto da Dkookster sull'argomento Confronta i voti con l'obiettivo
Ciao Bert
Grazie per la pronta risposta. Quello che stai suggerendo non è proprio quello che sto cercando perché voglio che la colonna di confronto dica ad esempio 0 se in linea con l'obiettivo, -1 se un voto sotto, 1 se un voto sopra ecc. Per lo più usando la tua metodologia posso farlo se lo faccio ignorare %, ad es. Ho impostato uno schema di voti che equipara una A* a 8(%), A a 7 (%), B a 6 (%) e così via. Quindi la mia colonna di confronto ora ha il numero di gradi di differenza. Uno studente con un obiettivo di A* e ha ottenuto un A* in un test ora ha uno 0 nella colonna di confronto. Se questo è il miglior modo per aggirare, è un po 'goffo ma funziona per quanto posso vedere MA non riesco davvero a vedere come posso quindi far sì che la cella con uno 0 sia verde, ad esempio. sull'obiettivo. 0 sembra diventare rosso per impostazione predefinita negli schemi dei voti.
Grazie molto

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 11 mesi fa #3049 by bert
Risposto da bert sull'argomento Confronta i voti con l'obiettivo
Ciao Dkookster,
Dovresti essere in grado di assegnare qualsiasi colore a qualsiasi valore, ti dispiacerebbe allegare uno screenshot del tuo calcolo, quando le frecce sono sullo schermo?
Se il risultato finale viene visualizzato in forma numerica , la configurazione del colore deve avere tre elementi, il primo quando il valore è inferiore a 0 , un secondo quando il valore è 0 e un terzo quando è maggiore di 0.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.