Ordina colonna per icona

Più
anni 8 8 mesi fa #5625 by talmen
Ordina colonna per icona è stato creato da talmen
Mi piacerebbe avere la possibilità di ordinare utilizzando una colonna che contiene dati non numerici come icone. (È anche possibile che si possa fare, ma non ho ancora scoperto come.)
I seguenti utenti ringraziano: Elbowleyo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5626 by bert
Risposto da bert sull'argomento Ordina colonna per icona
Ciao Tim, grazie per le tue belle parole.

C'è un modo per farlo, consiste nell'assegnare prima un valore numerico a quelle icone in modo che iDoceo sappia come ordinarle correttamente.

Troverai un articolo molto approfondito qui ma si concentra sull'esecuzione di calcoli con quelle icone.

Puoi saltare la maggior parte di esso, i passaggi di base sono questi:

- Ad esempio, crea un tipo di voto chiamato "valori icona". In questo tipo di voto, assegna un valore alle tue icone. Qualsiasi numero funzionerà purché ogni icona sia diversa. (tocca due volte intestazione > tipo di voto > modifica aggiungi > tipo di voto numerico > icone)

- Assegna questo tipo di voto alla colonna che desideri ordinare (tocca due volte intestazione > tipo di voto > valori icona)

La funzione di ordinamento ora terrà conto di queste icone

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5627 by talmen
Risposto da talmen sull'argomento Ordina colonna per icona
Oh! Questa è un'ottima soluzione che so che farò buon uso. Solo un altro esempio della potenza e della flessibilità di cui stavo parlando. Per quanto riguarda le parole gentili, le hai più che guadagnate: hai davvero fatto i compiti (e anche un sacco di crediti extra!). Se fossi nella mia classe, avresti una "E" per esempio! :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.