Suggerimenti: doppi periodi, compiti e altro

Più
anni 9 5 mesi fa #5177 by spazio di loop
Suggerimenti: doppi periodi, compiti e altro è stato creato da spazio di loop
Di recente ho iniziato a utilizzare iDoceo e lo trovo davvero utile.

Ho alcune cose che mi piacerebbe vedere (mi scuso se sono già elencate qui).

1. Doppi periodi. Al momento, sembra che io abbia due modi per fare doppi periodi: o come un unico periodo e lasciare uno spazio vuoto per il secondo, o come due singoli periodi. Sto usando il primo perché funziona meglio con la pianificazione, ma significa che i tempi sembrano strani.

2. Compiti a casa. Sarebbe fantastico poter assegnare i compiti e avere l'app che mi ricorda quando è dovuto.

3. Risorse. Creo diapositive PDF in un'altra app e poi utilizzo la funzione "Apri in" per inserirle in iDoceo. Li salvo nel diario e questo li allega alla lezione per quel giorno, il che è fantastico. Tuttavia, a volte voglio assegnare la stessa risorsa a due lezioni ma quando faccio clic sull'icona "Allega" non sembra esserci un modo per allegare una risorsa già importata.

4. Vacanze. Sarebbe bello poter designare giorni/settimane come giorni festivi (sto pensando a metà semestre) in modo che venissero rimossi dal pianificatore e non contassero per trovare lezioni precedenti e successive.

5. Voti interi con selettore di voto. Mi piace usare il selettore del voto per inserire i voti, ma quando sono numerici, consente decimali che non sempre si adattano al voto. È molto minore, lo so, ma a volte vedere "7.00" sembra un po' strano.

grazie per la fantastica app!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 5 mesi fa #5178 by spazio di loop
Risposto da spazio di loop sull'argomento Suggerimenti: doppi periodi, compiti e altro
... e ho appena trovato il pezzo delle vacanze nel calendario! Quindi cancella quello dalla mia lista.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 5 mesi fa #5179 by bert
Risposto da bert sull'argomento Suggerimenti: doppi periodi, compiti e altro
Ciao loopspace,
Per quanto riguarda il tuo #5 (voti numerici):
Dall'opzione Tipi di voto (sul righello della schermata principale) > Tocca il tipo di voto numerico con cui stai lavorando > Arrotondamento > Tronca a 1
L'editor del voto ora ometterà quei numeri decimali.
Se stai inserendo molti voti numerici, potresti trovare utile anche questo



#3 (risorse) Dalla vista del registro dei voti, tocca Strumenti (barra in alto) > Risorse. Qui potrai selezionare e copiare risorse in altri periodi. Cercheremo di rendere questa opzione direttamente disponibile dal pianificatore.
#2 (compiti a casa) sì, abbiamo questo nelle nostre cose da fare
#1 (doppi periodi) questo richiederà più tempo!

Saluti

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 5 mesi fa #5187 by spazio di loop
Risposto da spazio di loop sull'argomento Suggerimenti: doppi periodi, compiti e altro
Ciao,

Grazie per quelli! Chiaramente avrei dovuto postare in un "come faccio?" categoria invece dei "Suggerimenti".

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.