Schede e dati

Più
anni 12 2 mesi fa #103 by Su Amigo
Schede e dati è stato creato da Su Amigo
Salve, amministratore :)

Ho appena iniziato a usare questa app e mi chiedevo come passare da una scheda all'altra all'interno di una classe senza che i dati sulla prima scheda scompaiano mentre si passa alla seconda scheda, ecc. Devo usare la freccia indietro per tornare ai dati originali , ma cancella tutte le nuove colonne che stavo aggiungendo nella seconda scheda...?

Sono sicuro che avrò altre domande man mano che procederò e apprezzo il modo in cui tieni il passo con la pagina del forum sul tuo sito web.

Su Amigo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 12 2 mesi fa #105 by bert
Risposto da bert sull'argomento Re: Schede e dati
Ciao SuAmigo,
L'idea alla base delle schede è quella di fungere da pagine di un libro, nel nostro caso un registro dei voti. Con la differenza che all'interno delle schede dello stesso registro dei voti condividi solo l'elenco degli studenti.
Quindi, nella schermata principale/lavagna seleziona la classe/il registro dei voti con cui vuoi lavorare e poi la scheda/pagina di quel registro. Apre ogni classe nell'ultima scheda selezionata per quella classe.

Di solito ogni scheda conterrà semestri diversi o altri concetti in modo da poterti concentrare su un semestre specifico uno alla volta invece di avere mille colonne nella stessa scheda.

Non dovrebbe essere necessario utilizzare la freccia indietro per tornare ai dati originali, ogni scheda della classe contiene le proprie informazioni e il nastro su quella scheda dovrebbe mostrarle.
Per favore fateci sapere se lo risolvete o se c'è qualcos'altro in esso!
Grazie.
I seguenti utenti ringraziano: Su Amigo

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 12 2 mesi fa #109 by Su Amigo
Risposto da Su Amigo sull'argomento Re: Schede e dati
Grazie per la tua risposta.

Penso che la domanda che volevo porre, dopo aver sperimentato oggi, fosse come salvare le informazioni su "pagina 1/scheda 1", mentre creo nuove pagine/schede; perché ieri i dati a pagina 1 sarebbero scomparsi dopo aver creato una nuova scheda? Non so cosa ho fatto oggi, ma le informazioni sono state salvate in qualche modo e non c'è stato alcun problema con la scomparsa delle informazioni su nessuna delle pagine...

La mia prossima domanda è: devo usare Dropbox o posso semplicemente memorizzare tutte le informazioni di cui ho bisogno per la mia classe usando un mio iPad? Al momento non so quale sia la politica del nostro distretto sull'invio di informazioni attraverso server di terze parti e non voglio correre questo rischio finché non saprò qual è la loro posizione ufficiale. Vorrei solo tenere tutto al sicuro sul mio iPad.

Ancora una volta, grazie per le vostre risposte informative e veloci!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 12 2 mesi fa #110 by bert
Risposto da bert sull'argomento Re: Schede e dati
Ciao Suamigo,
Sono contento che tu l'abbia risolto... in qualche modo.
Su Dropbox, è solo un modo conveniente per eseguire il backup/importare/esportare i tuoi dati. Non è affatto richiesto e capisco le tue preoccupazioni su un server di terze parti.
In alternativa al backup di Dropbox puoi fare un backup completo con iTunes, che funzionerà ugualmente e coinvolgerà solo il tuo computer.
Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.