Come creare cartelle pesate

Più
anni 3 6 mesi fa #9365 by Kathryn
Come creare cartelle pesate è stato creato da Kathryn
Sono sicuro che questo è molto semplice ma non l'ho capito.
Voglio impostare il mio registro dei voti così
Cartella compiti 10 %
Quiz 30%
Ecc.. quindi ogni colonna sarà un semplice voto numerico e l'app farà i calcoli magici e io avrò un voto totale.
Come faccio a fare questo??
Grazie molto

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 3 6 mesi fa #9366 by bert
Risposto da bert sull'argomento Come creare cartelle pesate
Ciao Caterina,
Dalla vista registro > Aggiungi colonna > Calcolo > Media ponderata.
Tocca le intestazioni delle cartelle che desideri prendere in considerazione e assegnane il peso

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 3 6 mesi fa #9369 by Kathryn
Risposto da Kathryn sull'argomento Come creare cartelle pesate
Grazie per la risposta. Quando seleziono la media ponderata per la cartella, mi mostra tutte le colonne in quella cartella con una casella percentuale.
Quindi, se avessi 3 compiti, posso fare in modo che ciascuno valga il 3.3% in modo che corrisponda al 10%, ma quello che voglio è che la cartella sia al 10% e quindi aggiungere i compiti con un voto numerico. Non so quanti incarichi ci saranno esattamente. Ma il totale è il 10% del voto finale. Spero che questo abbia senso.

So che non dovrei dover modificare il valore ogni volta che aggiungo un compito.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 3 6 mesi fa - anni 3 6 mesi fa #9370 by bert
Risposto da bert sull'argomento Come creare cartelle pesate
Non è necessario modificare i pesi delle colonne all'interno della cartella. I valori predefiniti andranno bene e calcolerà automaticamente una media tra tutti i compiti che hai inserito.

Il 10% deve essere specificato nel calcolo sopra quei compiti, quello in cui scegli quali colonne o cartelle prendere in considerazione.

Nella colonna Aggiungi > Calcolo > Opzione Media ponderata selezionerai quali cartelle prendere in considerazione e assegnarne il peso. Questo peso non dipende da quante colonne ci sono all'interno della cartella dei compiti.

La classe campione di biologia mostra una configurazione simile nella colonna "Media". Ecco uno screenshot


allegati:
Ultima modifica: 3 anni 6 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.