Ordinamento degli studenti per campo di gruppo

  • Neil
anni 11 8 mesi fa #436 by Neil
Ciao, questa app è fantastica e non vedo l'ora di vederla svilupparsi nel tempo. Ho una domanda sullo smistamento a lungo termine dei nomi degli studenti. Quando seleziono "ordina", i nomi vengono ordinati per nome, "ordina 2" fa il cognome... tutto bene..., tuttavia, mi aspettavo "ordina 3" per ordinare il "campo del gruppo", ma quello non funziona per me Ho sperimentato mettendo un "numero" alla fine del nome di ogni studente. 'sort 3' ha ordinato in base a quel numero. Potresti confermare cosa significa "ordina 3" o se sto facendo qualcosa di sbagliato ... poiché sarebbe fantastico ordinare per il campo "gruppo" ...... grazie ;)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 8 mesi fa #437 by bert
Risposto da bert sull'argomento Re: Ordinamento studenti per campo gruppo
Ciao Neil,
La funzione di ordinamento è un po' approssimativa perché utilizziamo un unico campo per il nome dello studente. I paesi hanno concetti diversi di nome, secondo e cognome e abbiamo pensato che un singolo campo avrebbe (un po') risolto il problema, probabilmente ci sbagliavamo...

La funzione di ordinamento divide un nome in 3 parti, la prima, la seconda e l'ultima parte in base ai suoi spazi.

Quindi, ad esempio, John H. Smith verrebbe diviso in
(parte 1) Giovanni
(parte 2) H.
(parte 3-ultima) Smith

Qualcosa di un po' più complesso come Jose Luis Antonio Sanchez sarebbe diviso in
(parte 1) Josè
(parte 2) Luis
(parte 3-ultima) Sanchez

E qualcosa di più semplice come John Doe

(parte 1) Giovanni
(parte 2) Daina
(parte 3-ultima) Doe

Quindi ogni tipo 1 , 2 ,3 tiene conto di una parte, ma quello che probabilmente stai affrontando è il fatto che il gruppo è escluso in quel tipo. Aggiungeremo il gruppo nella funzione di ordinamento in modo che abbia la priorità sui nomi nella nostra prossima versione, penso che andrà bene.

Come ultima risorsa, hai la funzione Sposta (tocca e tieni premuto su uno studente) in modo da poter cambiare manualmente l'ordine... So che è tutt'altro che ideale, ma almeno deve essere fatto solo una volta...

Spero che questo faccia luce sullo smistamento... fammi sapere se posso essere di ulteriore aiuto.
Grazie per averci contattato!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.