Problema di aggiornamento di iDoceo

Più
anni 10 7 mesi fa - anni 10 7 mesi fa #3611 by JP
Problema di aggiornamento di iDoceo è stato creato da JP
Ho aggiornato l'app all'ultima versione sul mio iPad 3 e ho impostato il mio calendario in modalità a schermo intero, finora tutto bene: adoro le nuove funzionalità e l'integrazione con iCal.

Dopo aver aggiunto e modificato alcuni appuntamenti al mio calendario iCal esistente tramite iPhone e sincronizzato con iCloud, le modifiche non si riflettevano sul mio iPad, il che era strano. L'icona della ruota del tempo girava all'infinito, ma non si sincronizzava.

Ho quindi provato a utilizzare Mail e Safari sull'iPad e ho scoperto che il collegamento era interrotto: semplicemente mi sputa fuori da entrambe le app e mi ritrovo alla schermata predefinita con le icone delle app.

Poi ho avuto la brillante idea di eliminare l'app iDoceo, pensando che magari ricaricandola si potesse risolvere il problema. A quanto pare, non riesco ad accedere al AppSstrappato neanche...!

In breve, Mail, Safari e AppStore apps non funziona più e il mio iCal non si sincronizza più tra i dispositivi. Questo è il primo problema del genere che abbia mai riscontrato nei pochi anni in cui ho posseduto questo iPad.

L'aggiornamento di iDoceo è l'unica variabile nell'equazione. Posso accedere a Internet solo tramite terze parti apps (amazon, google, ecc...). Inoltre, l'ipad sta consumando la batteria a un ritmo aggressivamente veloce.

Tutti i suggerimenti sono molto apprezzati!
Ultima modifica: 10 anni 7 mesi fa di JP.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa #3612 by bert
Risposto da bert sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
È davvero strano JP. Stai certo che iDoceo non ha nulla a che fare con questo

Sembra molto probabilmente un problema con il tuo ID Apple o l'account di accesso, che è ciò che contiene i tuoi diversi dispositivi/apps sincronizzati insieme.

L'interazione tra iDoceo e i calendari iCal e la sua integrazione segue le rigide politiche delle linee guida API di Apple.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa - anni 10 7 mesi fa #3614 by JP
Risposto da JP sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Mi sono appena reso conto di aver postato questo nella sezione sbagliata - mi dispiace per quello. Sentiti libero di spostarlo dove appartiene (o eliminarlo se preferisci discutere via e-mail!).

Il problema sembra infatti legato all'integrazione di iDoceo con iCal, come lo era subito dopo l'aggiornamento alla Rev 3.5 e il passaggio all'opzione a schermo intero quando sono iniziati i problemi. Il mio account Apple va bene e posso accedere, sincronizzare e condividere tra tutti i dispositivi TRANNE l'iPad.

Come ho detto prima, l'unica variabile è l'aggiornamento alla nuova versione di iDoceo e la selezione della modalità a schermo intero come opzione. IMHO, la coincidenza è troppo grande.

Se preferisci continuare via e-mail, faccelo sapere. Sono molto impressionato dal tuo prodotto e faccio affidamento su di esso per alcune delle mie attività di insegnamento/pianificazione e spero di risolvere questo problema. Il tuo aiuto sarebbe molto apprezzato!
Ultima modifica: 10 anni 7 mesi fa di JP.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa #3615 by bert
Risposto da bert sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Ciao JP,
Mi concentrerei sul sintomo di non essere in grado di accedere al AppSstrappato.
La prima cosa da provare prima di andare oltre, è semplicemente riavviare il tuo iPad premendo contemporaneamente i pulsanti home e in alto per alcuni secondi fino a quando non viene visualizzato il messaggio di riavvio.
Successivamente, prova ad accedere nuovamente all'App Store per vedere se ci sono modifiche.

Una breve nota tecnica a parte:
Tutto l' apps nel tuo iPad, incluso iDoceo, vengono distribuiti in un ambiente sandbox per app. Ciò significa che qualsiasi cosa facciamo da iDoceo, anche se sbagliata, non influirà sul resto del tuo iPad o del sistema.
Non abbiamo accesso al tuo ID Apple, alla configurazione della posta o ad altre informazioni personali relative all'App Store. Questo a volte impone dei limiti a noi sviluppatori, quando proviamo a offrire opzioni glamour, ma d'altra parte dà assoluta tranquillità quando scarichiamo un'app dallo store.

Non esitate a postare a support@idoceo.net con le vostre scoperte e sarò lieto di darvi ulteriori consigli.

Saluti

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa - anni 10 7 mesi fa #3616 by JP
Risposto da JP sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Grazie per avermi seguito così rapidamente - lo apprezzo.

Ho ripristinato il mio iPad un certo numero di volte dopo che si è verificato il problema, come suggerito sopra, ma non ha risolto il problema.

Per essere chiari: il mio account Apple, e-mail, Appstore, ecc. funzionano perfettamente tra tutti gli altri miei dispositivi (2 iMac, un MacBook Air e un iPhone 5. Ho accesso al 100% alle funzionalità di ciascuna app e tutti i dispositivi si sincronizzano perfettamente come al solito.

L'UNICO dispositivo che non funziona più bene all'interno del playground Apple è l'iPad 3 su cui ho caricato iDoceo. Non mi ha mai dato problemi prima e lo uso molto.

Il prossimo passo che mi viene in mente è ricaricare iDoceo sul mio iPad tramite una sincronizzazione cablata di iTunes dal mio iMac e vedere se questo risolve il problema (il primo giorno di ritorno a scuola e non posso provarlo finché non torno a casa questa sera...) .

Se ciò non funziona, suppongo che dovrò ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio iPad e ricaricare tutto tramite la sincronizzazione cablata di iTunes.

Se riesci a pensare a qualcosa di meno drastico, per favore fatemelo sapere.

Sul lato positivo, ho backup di tutti i dati e apps (iCloud e disco rigido) e i dati di iDoceo vengono sottoposti a backup sia sul mio account Dropbox che su GoogleDive, quindi il mio lavoro non dovrebbe evaporare (bel lavoro con le nuove funzionalità di backup, a proposito!).
Ultima modifica: 10 anni 7 mesi fa di JP.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa #3620 by bert
Risposto da bert sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Ma l'App Store si apre quando lo tocchi? O si blocca?
Dalle impostazioni dell'iPad/iTunes/app store, prova a disconnetterti e a riconnetterti.

Se nient'altro funziona, potrebbe essere necessario provare a ripristinare con un ripristino dei fattori. Farei un backup iCloud (da impostazioni iPad/iCloud/Backup) per avere almeno due copie diverse con due sistemi.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa - anni 10 7 mesi fa #3621 by JP
Risposto da JP sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Si blocca sull'iPad. Il problema è con l'iPad. Tutti gli altri dispositivi funzionano bene su tutti apps, compreso l'App Store. Sembra che tutto sia correlato a iCloud/connesso apps sono stati interessati, ma solo su iPad. Strano...

Ho un backup completo dei dati del mio iPad e apps su iCloud e sul disco rigido del mio iMac, quindi sembra che il ripristino completo delle impostazioni di fabbrica sia la strada da percorrere a questo punto.
Ultima modifica: 10 anni 7 mesi fa di JP.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa #3635 by JP
Risposto da JP sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Il problema sembra essere risolto, dopo aver ripristinato l'iPad alle impostazioni di fabbrica e averlo ricaricato tramite la sincronizzazione di iTunes.

Grazie per il tuo aiuto e la tua reattività, Bert, che sicuramente aiuta a distinguere iDoceo da molti potenziali concorrenti con poca o nessuna assistenza clienti. Olè!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 7 mesi fa #3636 by bert
Risposto da bert sull'argomento Problema di aggiornamento di iDoceo
Molto contento che abbia funzionato JP. Grazie per avermi fatto sapere

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.