La nostra prossima versione 2.6

  • Bordo
anni 11 2 mesi fa #2660 by Bordo
Risposto da Bordo sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Ciao. Come molti hanno già detto, questa è un'app eccellente con un potenziale davvero grande! Per me ci sono alcune cose che mi piacerebbe vedere (per favore dì se questo è già possibile!)

1. Calcoli aggiuntivi come 'conteggi' Es. quante assenze, quanti ritardi. C'è un modo per calcolare le istanze di determinate icone?

2. (Collegato al punto 1) Alcuni semplici operatori nella schermata di calcolo aiuterebbero davvero a semplificare ed espandere le funzionalità. Mi rendo conto che non è un foglio di calcolo ma qualsiasi altra funzione sarebbe un dio invia!

3. Un "organizzatore principale" separato dalle singole agende. Ad esempio attualmente uso una copia del mio orario con spazio per scrivere dove sono arrivato all'ultima lezione. Ho molte lezioni ripetute e si crea confusione molto rapidamente! Mi rendo conto che puoi semplicemente aggiungere ai diari di classe, ma avere le informazioni in un unico posto sarebbe molto utile per me. Ti ho mandato una foto di quello che intendo, è più facile vederlo poi spiegarlo!

4. Copia i calcoli - su cui hai detto che stai già lavorando. Grazie per questo!

Continuate così. Parola che diffondo su questa app...

Saluti,

Brett.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2661 by bert
Risposto da bert sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Ciao Brett,
1 e 2 Notato, cercheremo di aggiungere alcune funzioni aggiuntive per usi specifici invece di quelle effettive più generiche che in alcuni casi sono difficili da usare. Il nostro punto è avere operazioni simili a fogli di calcolo senza che le sue complessità si prendano cura delle richieste dei nostri utenti, quindi... il lavoro è ancora in corso!

3. Grazie per la foto, proveremo ad avere qualcosa del genere, forse un po' più carino :P

Saluti
I seguenti utenti ringraziano: Brett Huckstep
L'Argomento è stato bloccato.
  • Bordo
anni 11 2 mesi fa #2662 by Bordo
Risposto da Bordo sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Ciao Bert - ottime notizie sui punti 1 e 2 - sarà davvero di aiuto. Apprezzo la sfida di mantenere il flusso di lavoro il più semplice possibile per la maggior parte degli utenti, consentendo ad altri come me di perdersi nell'analisi : Allegria:

Ehi, la mia agenda settimanale è molto carina... finché non comincio a scriverci! :P Quindi tutto ciò che rimuove la necessità della mia scrittura a mano sarà significativamente più attraente!

Domanda: (mi scuso se fuori tema)
Mentre sono qui, piuttosto che aprire un altro thread su questo, mi sto perdendo qualcosa con il grafico del cerchio delle presenze nella schermata dei dati degli studenti? Ho prodotto un foglio presenze per questo trimestre e ho un campo calcolato (che salta gli spazi vuoti) che mi dà la cifra attuale delle presenze... omettendo quei giorni sul foglio ancora a venire. Tuttavia, quando faccio doppio clic sulla schermata dei dati dello studente, sembra che includa tutte le celle, anche le date future. Indica totale =24 (numero corretto di giorni per intero termine) 15 regali, 0 Abs. Questa studentessa ha finora il 100% di frequenza, ma il calcolo si riferisce a tutte le 24 celle anziché alle 15 che si sono verificate finora, dandole una percentuale di frequenza del 62%. C'è un modo per configurare il "totale" solo per i giorni che si sono verificati finora? Spero che abbia senso!

Molte grazie - ottimo lavoro in corso qui Bert! spargerò la voce...

Bordo
L'Argomento è stato bloccato.
  • Bordo
anni 11 2 mesi fa #2663 by Bordo
Risposto da Bordo sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Duh... Penso di aver trovato la risposta alla mia domanda di cui sopra. Se si fa clic sull'ultima data inserita nella schermata dei dati, viene visualizzato un grafico delle presenze parziale sottostante. Quindi... l'unico problema che ho ora è se devo fare un'assenza autorizzata, ad esempio gli studenti hanno saltato la lezione a causa di un esame. C'è un modo per fare questo? Attualmente vedo solo presente/assenza/ritardo.

Potrei fare un calcolo per questo, ma non si collegherebbe al grazioso grafico circolare della schermata dei dati: è una bella funzionalità che potresti usare la sera dei genitori per mostrare i dati individuali piuttosto che l'intera classe. Quindi immagino sia una richiesta: tornare di nuovo in tema : Allegria:

A proposito, è disponibile un manuale di riferimento? Se è così, approfondirò, cerco sempre prima nel forum e nelle guide.

Saluti.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2666 by bert
Risposto da bert sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
@Brett,
L'idea alla base della partecipazione in iDoceo è quella di creare le colonne del giorno corrente così come vengono, senza crearle in anticipo (puoi farlo però). Qui troverai alcuni dettagli in merito, ovvero come creare una colonna per le presenze di oggi dalla piantina dei posti o dal registro dei voti
Se tocchi l'icona a forma di ingranaggio nella visualizzazione del registro dei voti, avrai la configurazione delle presenze che ti consentirà di assegnare uno stato aggiuntivo e una seconda icona per la presenza.
Non vengono presi in considerazione per il grafico circolare, ma nel riepilogo verrà conteggiata la quarta icona.
Non abbiamo ancora quel manuale di riferimento poiché sviluppiamo più velocemente di quanto possiamo documentare... è davvero difficile tenere il passo. Sono in arrivo alcuni video didattici e continueremo ad aggiungere altri How-to, non esitare a pubblicare le tue domande qui o a creare un nuovo argomento per questo. So che non è l'ideale, ma siamo una piccola squadra per il lavoro!
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2667 by Brett Huckstep
Risposto da Brett Huckstep sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Grazie per la logica alla base della partecipazione - che in realtà aiuta un bel po'. Immagino sia nella mia natura fare il conto alla rovescia perennemente fino alla fine del trimestre, mi piace vedere la strada davanti a sé diventare più piccola!

Nessun problema per il manuale: sono felice di postare qui. Grazie ancora per il supporto. Roba impressionante!

Ora... torniamo a vedere se riesco a produrre un campo di assenza sottraendo colonne. L'ho fatto usando le percentuali in un registro dei voti, dovrei essere in grado di farlo usando le frequenze. Batte fare il segno che dovrei fare...

Saluti.
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2668 by gallese
Risposto da gallese sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Ciao Bert,
Amare l'app e spargere la voce.
Mi piacerebbe vedere nel prossimo aggiornamento la possibilità di utilizzare caratteri colorati nel diario. Questo perché sono un visual snello e vorrei codificare i colori per i compiti, le lezioni e gli appunti. Volevo poter vedere tutte le mie classi in un diario e dall'ultimo aggiornamento posso vedere cosa è programmato, ma mi piace poter vedere una lezione alla volta e pianificare la settimana in questo modo. Lo trovo molto più facile.
Il secondo desiderio è per il timer, non tanto per l'inizio e la fine delle lezioni ma per le attività a tempo.
Grazie per avermi reso quasi privo di carta. :)
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2670 by bert
Risposto da bert sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Ciao gallese,
Cercheremo di aggiungere i codici colore, ma al momento siamo un po' limitati perché dobbiamo fornire la compatibilità con iPad1, almeno per un po' più a lungo, e questo sarebbe più facile da fare con iOS6. Notato!

Non so dove mettere quei timer in iDoceo! Ci penserò comunque

Saluti
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2688 by Brett Huckstep
Risposto da Brett Huckstep sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Modifiche alla richiesta di partecipazione:

Solo un paio di idee sulla funzione presenze...

1. Sarebbe possibile aggiungere un'opzione "assenza autorizzata" per andare con presente/assente/in ritardo? Potrebbe essere rilevato dal grafico del radar dei dati, sarebbe davvero utile!

2. Qualche possibilità di includere automaticamente il giorno insieme alla data nella colonna? Un campo di 3 lettere per il giorno sarebbe fantastico... Se modifichi l'altezza della colonna, si allinea automaticamente in verticale, dandoti spazio sufficiente per mostrare l'intero termine.

Come sempre... Grazie mille!
L'Argomento è stato bloccato.
Più
anni 11 2 mesi fa #2690 by bert
Risposto da bert sull'argomento La nostra prossima versione 2.6
Ciao Brett,
Circa 1. Ci siamo quasi, ora puoi aggiungere una quarta icona/concetto nelle impostazioni delle presenze ma non si somma nel grafico o nella pianta dei posti

Circa 2. Era un vecchio desiderio esaudito! Troverai qui i dettagli su come farlo
Imposta il formato della data
L'Argomento è stato bloccato.