Esportazione dei voti

Più
anni 8 8 mesi fa #5705 by Emoccio
Esportazione dei voti è stato creato da Emoccio
Ciao,

Ho appena scoperto addurre negli ultimi 7-10 giorni. Ho scaricato e mi piace davvero. Ci sono molte cose belle al riguardo.

Il mio distretto scolastico ci offre un'altra applicazione VECCHIA e mal progettata per i nostri libri scolastici. Lo disprezzo, puoi dirlo?

Ho eseguito soluzioni alternative (utilizzando l'applicazione solo quando assolutamente necessario).

Vorrei testare iDoceo questo semestre, ma c'è un piccolo problema che potrebbe complicarmi le cose.

Quando sono nel registro dei voti, posso esportare come XLS o CSV. È grandioso! L'altra mia applicazione accetterà file CSV per l'importazione di voti di massa del genere. Tuttavia, vorrei poter esportare i nomi degli studenti in colonne separate (Nome - colonna 1), Cognome - colonna 2, ID# colonna 3 seguite dalle colonne che desidero includere.

C'è un modo per farlo senza aggiungere troppi passaggi? Mi piacerebbe poter generare il tipo di file CSV di cui ho bisogno direttamente da iDoceo, salvarlo in Dropbox e importarlo nell'altra mia applicazione. Avere la possibilità di essere più granulari nell'esportazione in questo modo sarebbe un gradito cambiamento.

In questo momento, penso che l'esportazione richiederebbe troppe soluzioni alternative per me e quindi richiederebbe troppo tempo.

Congratulazioni per un'app ben congegnata. Fornire solo un feedback :)

Grazie,
Eric

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5710 by bert
Risposto da bert sull'argomento Esportazione dei voti
Grazie per il tuo feedback Eric.
Con quale frequenza dovresti esportare i tuoi dati in questo altro software?

Nel caso in cui desideri provarlo, ecco i miei suggerimenti per creare quel file CSV.
Capisco che sarà utile solo se non devi farlo molto spesso.

Il modo migliore per creare il file è utilizzare l'esportazione XLS.
XLS ha alcune opzioni aggiuntive che ti permetteranno di selezionare quali colonne esportare ed eviterai alcuni passaggi. Inoltre, sarai in grado di rivedere il file in Numbers/Excel abbastanza facilmente e cancellare tutte le colonne che non ti servono (come i nomi degli studenti)

Per risolvere i problemi relativi a nome, cognome e ID è necessario importarli come colonne regolari nel registro dei voti. Ciò ti consentirà di selezionarli quando esporti in XLS.
Puoi facilmente copiare queste due o tre colonne nel resto delle schede di una classe (visualizzazione registro dei voti, toccare strumenti > Colonne > Seleziona le tre colonne > Copia)

Dopo aver esportato in XLS, aprilo in Excel o Numbers, rimuovi la prima colonna con i nomi degli studenti. Esporta in CSV e salva/invia questo file per il passaggio finale in cui lo importerai nel software menzionato.

Spero che aiuti

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5711 by Emoccio
Risposto da Emoccio sull'argomento Esportazione dei voti
Grazie per la tua risposta rapida e istruttiva.

Hai una buona idea: importa i dati come colonne. Quindi, ho preso il mio file CSV dall'altra applicazione, l'ho importato e l'ho ottenuto per creare intestazioni di colonna dai miei dati usando l'Importazione guidata. Tuttavia, le colonne sono vuote allora.

Qualche aiuto lì?

Sto cercando davvero di farlo funzionare... è davvero un'app completa e mi piacerebbe averla come parte del mio flusso di lavoro.

Grazie,
Eric

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5712 by bert
Risposto da bert sull'argomento Esportazione dei voti
Qualche possibilità di dare un'occhiata a quel file CSV? Se puoi, inviami un campione a support@idoceo.net

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5713 by Emoccio
Risposto da Emoccio sull'argomento Esportazione dei voti
Assistenza clienti davvero impressionante!

Ho provato qualcos'altro. Ho preso il mio file CSV e invece di usare la procedura guidata, sono andato alla casella personale... "apri in iDoceo". Ho selezionato Crea nuova classe.

Questo mi ha dato il nome nella colonna Nome e ha creato una colonna per il numero dello studente come prima colonna e l'ha popolata con i loro numeri. Immagino sia tutto ciò di cui ho bisogno.

Grazie per l'aiuto. Penso di aver capito come minimo.

Saluti,
Eric

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 4 mesi fa - anni 8 4 mesi fa #6042 by ao222
Risposto da ao222 sull'argomento Esportazione dei voti
Ciao! Importo anche i voti da iDoceo su base settimanale o bisettimanale. Adoro questa opzione! Sono costretto a usare anche csv e vorrei sapere se c'è comunque da includere la data di assegnazione nei valori csv. Attualmente non include la data a meno che non la inserisca manualmente nell'intestazione della colonna, tuttavia poiché eseguo voti giornalieri ho un preferito impostato per impostare automaticamente la data su "oggi".

Ho incluso un esempio del mio file CSV. Puoi vedere che per i compiti precedenti inserisco manualmente il numero della data (11/13=13) in modo da poter vedere quale colonna dovrei importare e i compiti successivi non hanno intestazione perché la data non viene visualizzata e io non hanno ancora inserito manualmente i numeri.

Grazie mille per le informazioni!
Ultima modifica: 8 anni 4 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.