Presenze dal piano dei posti?

Più
1 anno 6 mesi fa - 1 anno 6 mesi fa #30659 by pauhana658
Presenze dal piano dei posti? è stato creato da pauhana658
Per anni, ho usato i biglietti da visita per randomizzare i posti degli studenti per dare a tutti un nuovo compagno ogni classe e semplificare la presa di frequenza (raccogliere i biglietti dai posti vuoti). Quindi apro la mia scheda Presenze in idoceo, trovo la colonna delle presenze del giorno e contrassegno tutti i nomi sulle schede che ho raccolto. Veloce e semplice.

Un recente incidente che ha coinvolto tè e carte di 6 classi, tuttavia, mi ha portato alla ricerca di un'alternativa, quindi ho esplorato la funzione Piano dei posti a sedere di idoceo. Simpatico! Posso facilmente randomizzare i posti a sedere ogni giorno di lezione e gli studenti guardano semplicemente la disposizione dei posti prevista per vedere dove saranno seduti.

Sfortunatamente, prendere le presenze ora è più complicato. Sembra che non ci sia modo di contrassegnare gli studenti assenti dal piano dei posti, quindi lo faccio alla vecchia maniera, chiamando i nomi usando la funzione della colonna Presenze di idoceo. Sebbene idoceo semplifichi questo processo, richiede comunque tempo prezioso in classe. 

In un mondo perfetto, potrei fare clic su un nome nella piantina dei posti per contrassegnare la presenza utilizzando le icone (assente, in ritardo, assenza giustificata) che ho già creato. Idoceo annotava quindi la data, creava una colonna delle presenze per quella data (o semplicemente trovava una colonna delle presenze già creata) e contrassegnava di conseguenza la presenza dello studente. La frequenza può quindi essere effettuata mentre gli studenti sono impegnati in alcune attività di classe. 

È possibile? È qualcosa che potrebbe essere preso in considerazione per un futuro aggiornamento di idoceo? La funzione della disposizione dei posti a sedere di Idoceo ha una vasta gamma di opzioni utili... la presenza lo renderebbe ancora più utile in classe.

 
allegati:
Ultima modifica: 1 anno 6 mesi fa da pauhana658.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30662 by bert
Risposto da bert sull'argomento Presenze dal piano dei posti?
Ciao,
 Puoi prendere le presenze dalla piantina dei posti.

  1. Aggiungi una colonna di presenza
      Seleziona la colonna > Presenze
      Nella configurazione presenze puoi impostare lo stato predefinito per le nuove colonne presenze come "tutti presenti"
quindi devi concentrarti solo sugli studenti assenti.

  2. Tocca due volte uno studente per alternare lo stato da presente/assente o tocca a lungo per In ritardo/Assente
I seguenti utenti ringraziano: pauhana658

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa - 1 anno 6 mesi fa #30663 by pauhana658
Risposto da pauhana658 sull'argomento Presenze dal piano dei posti?
Oh, vabbè. Questo è meglio di quanto sperassi! Tante opzioni! Mi piace particolarmente l'opzione di utilizzare una colonna delle presenze che ho già impostato in un'altra scheda.

Gli studenti sembrano apprezzare anche il nuovo piano dei posti e il sistema di presenze. Ora possono facilmente verificare la propria presenza e loro (e io) non dobbiamo preoccuparci di portare a casa accidentalmente i loro biglietti da visita.

Grazie per la rapida risposta, l'ottimo piano dei posti a sedere e il (nuovo?) sistema di presenze!
Ultima modifica: 1 anno 6 mesi fa da pauhana658.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30664 by bert
Risposto da bert sull'argomento Presenze dal piano dei posti?
È lì da un po' di tempo, ma sono felice che lo trovi utile.
Non so se sei nei Beta test ma la nostra prossima versione di iDoceo, disponibile questa settimana, ti permetterà di
aggiungi scrivanie, oggetti e scorciatoie.
Non dovrai aggiungere uno studente "Io", a meno che tu non lo desideri.

  
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30665 by pauhana658
Risposto da pauhana658 sull'argomento Presenze dal piano dei posti?
Quella disposizione dei posti sembra intrigante e ideale per i vari piani dei posti di cui ho bisogno per le mie varie aule in diverse università. Non vedo l'ora che questo vada in diretta. Ho visto riferimenti a idoceo beta in altri post... cosa devo fare per partecipare?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 6 mesi fa #30666 by bert
Risposto da bert sull'argomento Presenze dal piano dei posti?
Riceverai un invito da Apple/Testflight in pochi minuti.
Questa Beta è ora pronta ma riceverai anche notifiche sulle prossime.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.