Invia un'e-mail agli studenti

Più
anni 11 7 mesi fa #967 by ianmck01
Invia un'e-mail agli studenti è stato creato da ianmck01
Ciao Bert,
Ho appena iniziato a utilizzare l'app in questo periodo e penso che sia fantastico. Ho importato tutte le mie classi come file CSV, ma anche se ora ho tutti gli indirizzi e-mail di studenti e genitori nel mio registro, non sembrano essere "live", poiché non ho la possibilità di inviare un'e-mail agli studenti quando tocco il loro nome nell'elenco delle classi. Quando guardo i record dello studente individualmente, nessuna delle informazioni che ho importato viene elencata a parte il loro nome. Devo ancora digitare e-mail e dettagli di contatto in ogni record di studente per accedere a questa struttura o mi sfugge qualcosa? In una delle pagine di istruzioni, c'era qualcosa sulle colonne di intestazione sui file per l'importazione con un simbolo @, ma Excel non consente i simboli @ nelle celle: lo interpreta come una funzione. C'è un modo per avere collegamenti e-mail nelle classi senza digitarli tutti? E se posso importarli, ora è possibile aggiungere quei campi in una classe esistente, che ora ha altre informazioni che non voglio perdere eliminando e reimportando. Ci scusiamo per la domanda lunga e complessa!
Grazie,
Ian

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 7 mesi fa #968 by bert
Risposto da bert sull'argomento Re: Inviare un'e-mail agli studenti
Ciao Ian,
Non ero a conoscenza di quella "funzione" di Excel con @s!
Hai la possibilità di reimportare un file CSV in una classe preesistente, ma è il "vecchio modo" che abbiamo mantenuto per la compatibilità con le versioni precedenti e non sono sicuro che funzionerà con il campo e-mail. Fammi provare questa sera e ti risponderò con la giusta soluzione.
Grazie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 11 7 mesi fa #988 by bert
Risposto da bert sull'argomento Re: Inviare un'e-mail agli studenti
Ciao Ian,
Finalmente ho trovato il tempo per provarlo.

Prima di tutto, e per la prossima volta che devi importare un CSV completo da Excel, se non ti consente di aggiungere il segno @, allora ti suggerisco di dimenticare la @ dall'intestazione delle colonne. Esporta i tuoi dati in CSV senza il suo , quindi aggiungi quelli @ in seguito direttamente nel CSV, prima di importarli in iDoceo.
Un CSV è fondamentalmente un file di testo e dovresti essere in grado di modificare quel file e aggiungere il segno @ nelle intestazioni delle colonne, che è la prima riga del file (potrai effettivamente leggerlo).

Ok, e ora alla tua domanda. Sì, c'è un modo per aggiungere e-mail dopo aver già importato i tuoi studenti. Qui la spiegazione, spero sia abbastanza chiara:

- Hai bisogno di un file CSV con la prima colonna che rappresenti i nomi esatti dei tuoi studenti (come li hai importati prima) e le colonne successive dovrebbero essere @e-mail e @parentemail (nota quei segni @)

- Ora devi mettere quel CSV nel tuo Dropbox, all'interno di una cartella chiamata Apps/iDoceo

- Apri iDoceo e tieni premuto sulla classe in cui desideri importare le e-mail. Seleziona IMPORTA

- Si aprirà una nuova finestra, tocca "Importa file", dovrebbe apparire un elenco con il nome del tuo file CSV, selezionalo.

E dovrebbe essere così, se apri la tua classe, dovresti avere già le e-mail dentro. Potrebbe sembrare un po 'complicato (questa era l'importazione vecchio stile), ma immagino che sia molto meno lavoro che digitare e- mail a mano.

Se rimani bloccato in uno di questi passaggi, fammi sapere!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 6 mesi fa #4011 by jetay1
Risposto da jetay1 sull'argomento Re: Inviare un'e-mail agli studenti
Questo probabilmente è stato capito ora, ma se modifichi il formato della cella in "Testo", puoi iniziare una cella con il simbolo @ in Excel.

Un'altra opzione è iniziare la cella con un apostrofo ('). Questo dice a Excel di trattare tutto ciò che segue nella cella come testo normale. Tuttavia, non sono sicuro di cosa succede al 'quando lo trasformi in CSV. Ho usato la prima opzione e ha funzionato perfettamente.

Joel

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 6 mesi fa #4012 by bert
Risposto da bert sull'argomento Invia un'e-mail agli studenti
Hi Joel,
Sì, una specie di vecchio thread... abbiamo aggiunto il ! (segno di ammirazione) in alternativa alla @ (segno di chiocciola)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.