Generazione di un voto del corso nella scheda Riepilogo

Più
1 anno 11 mesi fa #10515 by ldlemon4130
Hi there,

Ho creato un registro dei voti con 5 schede diverse; ogni scheda è un elemento di valutazione separato (esami, compiti, ecc.). Ciascuno di questi elementi vale un certo numero di punti sul totale dei punti che gli studenti possono guadagnare per la classe (700.)

Ho creato una sesta scheda di riepilogo con colonne collegate per ciascuno dei 6 elementi del voto per ottenere un voto complessivo del corso. Tuttavia, sto riscontrando un problema con il totale del corso per gli studenti che sono stati esonerati da alcuni compiti. Per questi studenti, il loro voto dovrebbe essere calcolato su un totale del corso modificato, non 5. Ad esempio, se uno studente è stato esonerato da un esame di 700 punti, il totale del corso dovrebbe essere di 100 punti. Come si riflette questo aspetto nel calcolo dei voti finali?

E nota a margine: lascio in bianco quei compiti che sono giustificati.

Grazie in anticipo!

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10516 by bert
Ciao ldlemon4130,
Se stai utilizzando il calcolo della valutazione dei punti totali, dovrebbe saltare automaticamente le celle vuote.
Quando ne hai la possibilità, allega uno screenshot del calcolo del voto finale e ti spiegherò in modo più dettagliato
Ho visto la tua e-mail, se il forum va bene per te, ti rispondo qui.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10519 by ldlemon4130
Risposto da ldlemon4130 sull'argomento Generazione di un voto del corso nella scheda Riepilogo
La prima immagine è uno screenshot della scheda dei miei esami per uno studente. Lo studente ha saltato l'esame 3, quindi i suoi punti totali per gli esami dovrebbero essere 355.25 ed essere su 400 (non 500 punti). 355.25/400 è 88.8%, quindi vedo da dove viene l'88%. Tuttavia, non ho idea da dove provengano i 444.06 punti.





La seconda immagine è uno screenshot della mia scheda di riepilogo per lo stesso studente. Le celle con ogni totale di categoria sono collegate. Questo studente dovrebbe avere un totale di 554.95 punti (355.25 dagli esami, 130 dai compiti, 30 dalle riflessioni, 32.7 dalla partecipazione e 7 punti di credito extra) e il voto finale dovrebbe essere calcolato su 600 punti (non 700) poiché erano esonerato dall'esame 3. Quindi il loro voto finale dovrebbe essere 554.95/600 o 92.5%.





Probabilmente sto complicando eccessivamente questo o mi sto perdendo qualcosa di molto ovvio con questi
calcoli quindi apprezzo molto l'aiuto!
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10520 by bert
Avrei bisogno di vedere un po' più dettagli su quella configurazione.
Concentriamoci sulla cartella/categoria rossa.
È configurato come calcolo "Valutazione punti totali"?
In tal caso, dalle impostazioni del display: Pulsante nell'angolo in alto a destra, abilita l'opzione "Mostra tipi di voto".
per vedere la configurazione di quegli esami.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10521 by ldlemon4130
Risposto da ldlemon4130 sull'argomento Generazione di un voto del corso nella scheda Riepilogo
Penso che sia configurato come calcolo "Valutazione punti totali". Ho trovato le impostazioni di visualizzazione e abilitato "Mostra tipi di voto" ed ecco come appare ora:





Ecco la configurazione di ogni esame:


allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa - 1 anno 11 mesi fa #10522 by bert
Ok, per favore, procedi come segue:

Tocca due volte l'intestazione della cartella rossa > Calcolo e assicurati che sia configurata come Valutazione dei punti totali > Ok.
Tocca due volte su ogni esame, da 1 a 5 e invece di Punteggi esame in Tipo di voto, imposta il voto generico e imposta il punteggio massimo di ciascuno (100 penso che tu abbia detto ma ognuno potrebbe essere diverso)

EDIT: ho appena visto il tuo screenshot, quindi concentrati sull'esame da 1 a 5
Ultima modifica: 1 anno 11 mesi fa da bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10523 by ldlemon4130
Risposto da ldlemon4130 sull'argomento Generazione di un voto del corso nella scheda Riepilogo
Ok, ho cambiato ogni esame al voto generico con un punteggio massimo di 100:



Ecco uno screenshot delle informazioni sull'intestazione della cartella rossa:



È impostato sulla valutazione dei punti totali.

Ecco come appare ora l'intestazione:

allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa - 1 anno 11 mesi fa #10525 by bert
Oh, vedo cosa c'è che non va. I punti totali non devono essere 500.
Lascialo a 100

Mostra il risultato su 500. Il punteggio è 88% su 500 = 444.06
Dovresti anche aumentare leggermente l'altezza della riga. Vedrai il risultato come una frazione: Angolo in alto a destra > Altezza riga
Ultima modifica: 1 anno 11 mesi fa da bert.
I seguenti utenti ringraziano: ldlemon4130

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10526 by ldlemon4130
Risposto da ldlemon4130 sull'argomento Generazione di un voto del corso nella scheda Riepilogo
Quindi ciascuna delle mie colonne di riepilogo per ciascuna scheda (categoria) dovrebbe essere il calcolo della valutazione dei punti totali con i punti totali impostati sull'importo di ciascun compito (non l'intera categoria)?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
1 anno 11 mesi fa #10527 by bert
Il calcolo della categoria lo fa automaticamente.

Devi impostare i punti totali del punteggio che vorresti vedere. 
Se desideri vederlo come percentuale, impostalo su 100.

Funzionerà con qualsiasi tipo di incarico. Questi compiti possono avere punteggi su 100 o qualsiasi altro valore e il risultato verrà mostrato su 100 o il valore che decidi, nel tuo caso, era su 500

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.