- Grazie ricevuti: 0
Copia di righe di dati
- emilyokeeffe
-
Autore
- disconnesso
Di meno
altro
anni 4 7 mesi fa #8984
by emilyokeeffe
Copia di righe di dati è stato creato da emilyokeeffe
Devo essere in grado di copiare uno studente e i dati del registro dei voti in nuove classi. I bambini vengono confusi in nuove classi, quindi, sebbene le colonne rimangano le stesse per ogni classe, i singoli bambini all'interno delle classi cambiano e mi piacerebbe poter vedere i loro dati storici e i voti dell'anno scorso nella classe di quest'anno. Non posso semplicemente copiare e incollare una colonna o una scheda poiché i dati sarebbero quindi accanto a un nome diverso per i bambini. Spero che questo abbia senso! È possibile?
- bert
-
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 749
anni 4 7 mesi fa #8992
by bert
Risposto da bert sull'argomento Copia di righe di dati
Ciao emilyokeeffe,
Se copi una colonna da una classe all'altra e abiliti l'opzione "copia celle" mostrata nell'immagine, verranno trasferiti solo i dati che appartengono allo stesso studente. Non saranno confusi. È una copia - moderatamente - intelligente.
Tieni inoltre presente che il foglio dello studente > sezione Riepilogo ti consentirà di visualizzare i dati storici di ogni studente (su qualsiasi classe/anno) che è o stava frequentando.
Trovi in allegato uno screenshot di esempio
Se copi una colonna da una classe all'altra e abiliti l'opzione "copia celle" mostrata nell'immagine, verranno trasferiti solo i dati che appartengono allo stesso studente. Non saranno confusi. È una copia - moderatamente - intelligente.
Tieni inoltre presente che il foglio dello studente > sezione Riepilogo ti consentirà di visualizzare i dati storici di ogni studente (su qualsiasi classe/anno) che è o stava frequentando.
Trovi in allegato uno screenshot di esempio
- emilyokeeffe
-
Autore
- disconnesso
Di meno
altro
anni 4 7 mesi fa #8996
by emilyokeeffe
Risposto da emilyokeeffe sull'argomento Copia di righe di dati
Questo è fantastico - grazie mille! Un'altra domanda: c'è un modo per aggirare la duplicazione delle colonne che questo crea? Ad esempio, se ho studenti di 4 classi diverse che si uniscono in una sola, posso anche unire i dati in una colonna anziché avere 4 duplicati?
- Tomka
-
- disconnesso
Di meno
altro
- Grazie ricevuti: 11
anni 4 7 mesi fa #8998
by Tomka
Risposto da Tomka sull'argomento Copia di righe di dati
Penso che potresti creare un'altra colonna e calcolare la media delle 4 colonne. Poiché esiste un solo valore, la media è uguale alla colonna che contiene il valore. Se vuoi puoi nascondere le 4 "colonne-sorgente".
I seguenti utenti ringraziano: bert
- bert
-
- disconnesso
Di meno
altro
anni 4 7 mesi fa #8999
by bert
@emilyokeeffe, ciò che Tomka afferma è perfettamente valido. Potresti facilmente aggiungere una cartella/categoria che lo farebbe per te. Basta impostare il calcolo come media.
Se avessimo queste due colonne mostrate nell'immagine:
Sembrerebbe così (e puoi chiudere la cartella per vedere solo i risultati)
Se avessimo queste due colonne mostrate nell'immagine:
Sembrerebbe così (e puoi chiudere la cartella per vedere solo i risultati)
- bert
-
- disconnesso
Di meno
altro
anni 4 7 mesi fa - anni 4 7 mesi fa #9000
by bert
Ultima modifica: 4 anni 7 mesi fa di bert.
- emilyokeeffe
-
Autore
- disconnesso
Di meno
altro
anni 4 7 mesi fa #9001
by emilyokeeffe
Risposto da emilyokeeffe sull'argomento Copia di righe di dati
Sì! È fantastico - grazie!!!!