Come usare i voti tedeschi

Più
anni 4 5 mesi fa - anni 4 5 mesi fa #8357 by Signor k
Come usare i voti tedeschi è stato creato da Signor k
Hey,

Ho iniziato a usare IDoceo con l'inizio di quest'anno scolastico. Sono davvero soddisfatto di tutte le funzioni e le possibilità che offre. Ma continuo a lottare con il sistema di voti tedesco del mio stato. Ho bisogno di voti da 1 a 6. 1 è il migliore e 6 il peggiore possibile. In mezzo ho bisogno di un quarto di passo.
Es. 1/1,25/1,5/1,75/2/2,25/2,5/2,75... Questi voti sono quindi generalmente indicati con voti più e meno, quindi 1,25 è chiamato 1- e 1,75 è un 2+. Non ho necessariamente bisogno di Idoceo per mostrare i voti con vantaggi e svantaggi, ma deve capire cosa significano. (non so se sono in grado di chiarirmi, qui :-) )

Non sono ancora sicuro di come farlo funzionare.
Per il calcolo del voto medio di uno studente (es. voti orali, prove brevi e prove scritte) ho bisogno di decimali esatti come 1,43 o 4,91.
Qualche suggerimento o idea? O c'è qualcosa che non ho visto finora..?
Ultima modifica: 4 anni 5 mesi fa di Signor k.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 5 mesi fa #8385 by Ruislip
Risposto da Ruislip sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Salve signor K,
Penso di poterti aiutare, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti.
Se conto i voti per quarto di passo ottengo 4x6 = 24 valori possibili 1, 1.25, 1.5, 1.75, 2, 2,25, 2.5, 2.75 ecc
Ma i voti sono solo 1 , -1 , +2 , 2 , -2 +3 , 3 , -3 .... ecc solo 16 valori, qual è la correlazione tra quei 24 valori e i suoi 16 risultati possibili?
Saluti
I seguenti utenti ringraziano: Signor k

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa - anni 4 3 mesi fa #8479 by Signor k
Risposto da Signor k sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Hey,

scusa ci è voluto così tanto tempo per rispondere. Pensavo di aver capito tutto, ma ora ho problemi a calcolare voti diversi rispetto a un voto medio.

Cerco prima di chiarire le tue domande.
Abbiamo voti da 1 (migliore) a 6 (peggiore). Nel mezzo procediamo a passi di quarto. Inoltre ci riferiamo a quei voti del trimestre nei voti + e - e nei voti x.5. (es. 1.25 è anche chiamato 1- ; quindi abbiamo 1.5 che è anche chiamato 1-2 ; quindi abbiamo 1.75 che è anche riferito a 2+ ...)
Quindi il più e il meno dopo un voto mostrano che lo studente ha un punteggio che è 0.25 migliore o peggiore del numero. Quindi: 2+ --> 1.75 / 2- ---> 2.25

Quindi, se uno studente ha scritto 2 test in classe e 2 test brevi e ha anche ricevuto 2 voti orali, tutti questi voti rientreranno in questo schema. Quindi calcolo la media di tutte queste aree e le associo a un voto che verrà poi arrotondato a un numero esatto alla fine dell'anno scolastico.

Quindi ho allegato uno screenshot del problema che sto riscontrando ora. Non riesco a capirlo. Ho scritto due brevi test e alcune medie sono corrette e altre sono alquanto sbagliate o ?arrotondate? Una delle prove è una conversione dei voti da crediti a voti e per l'altra prova ho digitato direttamente i voti. Prima di allora ho creato un tipo di voto basato su un voto basato su testo.


Se riuscissi a dare un senso a tutte queste cose che ho scritto ora e potessi aiutarmi, sarebbe fantastico. Altrimenti sento di dover passare allo "Strumento dell'insegnante", cosa che vorrei evitare poiché sono davvero felice di tutte le altre cose che fa Idoceo.
allegati:
Ultima modifica: 4 anni 3 mesi fa di Signor k.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa #8480 by Ruislip
Risposto da Ruislip sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Ciao,

Penso di aver dato un senso a ciò di cui hai bisogno, vedi sotto se questo è ciò che ti aspetti di ottenere.
Fatemi sapere se lo è e vi spiegherò nel dettaglio come ottenerlo.

Saluti

allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa - anni 4 3 mesi fa #8483 by Signor k
Risposto da Signor k sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Hey,
grazie ancora. Ho allegato un'altra foto per cercare di chiarire questa volta.

Ho bisogno di voti medi esatti per le categorie. Quindi la media di tutti i test brevi che uno studente ha scritto durante l'anno scolastico deve essere espressa in una media esatta. Lo stesso vale per le prove in classe e per i voti orali.

E anche in futuro vorrei utilizzare solo le conversioni di voto per le classi e per i test brevi.

Grazie mille per il tuo aiuto finora.


allegati:
Ultima modifica: 4 anni 3 mesi fa di Signor k.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa #8486 by Ruislip
Risposto da Ruislip sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Salve signor K

Spero che questa volta ho capito bene, guarda la mia schermata allegata

Cordiali saluti

karla


allegati:
I seguenti utenti ringraziano: Signor k

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa #8501 by Signor k
Risposto da Signor k sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Esattamente. Quello è ciò di cui ho bisogno. Come lo ottengo? Inoltre mettiamo i segni meno e più dopo il voto, ma immagino sia difficile da cambiare...

Grazie.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa #8502 by Ruislip
Risposto da Ruislip sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Salve signor K,

Preparerò un modello di classe e quando lo importi, verranno configurati anche i nuovi voti.

Il modello che ti invierò avrà i segni meno e più dopo il voto come suggerisci ulteriormente, invece 2.5 , 3.5 etc mostrerà 2-3 , 3-4 etc.

Ma prima ti mando l'ultima versione di iDoceo, una versione beta. Stessa versione che ho usato solo per assicurarmi che il modello che invierò funzioni senza intoppi

Saluti ,
karla
I seguenti utenti ringraziano: Signor k

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 4 3 mesi fa #8503 by Signor k
Risposto da Signor k sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Stupendo. Grazie mille per il vostro aiuto. Questo è molto apprezzato.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 3 11 mesi fa #8736 by Tomka
Risposto da Tomka sull'argomento Come usare i voti tedeschi
Sarebbe possibile pubblicare il modello qui? Sarei interessato a dare un'occhiata più da vicino.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.