Collegamento di celle tra diverse schede

Più
anni 8 8 mesi fa #5648 by james.me.robinson
Collegamento di celle tra diverse schede è stato creato da james.me.robinson
Mi piacerebbe davvero che iDoceo raccolga le informazioni sulla valutazione in un'unica scheda in modo da poter vedere i progressi complessivi dell'allievo in tutte le aree di valutazione.

Abbiamo schede separate per ciascuna valutazione unitaria che sono collegate ai nostri criteri di valutazione. Quando seleziono queste celle, vorrei che si collegassero al foglio APP generale in modo da poter vedere quali criteri APP sono stati soddisfatti. La cosa difficile è che diverse valutazioni diverse si collegheranno agli stessi criteri APP e quindi ho bisogno che esamini tutte le istanze di un criterio e spunta se qualcuno di essi è spuntato.

Es. In un'unità di fusione un allievo è in grado di aggiungere anelli (T1). In un'unità successiva possono anche aggiungere loop, anche T1. Vorrei che iDoceo fosse in grado di guardare tutte le schede e vedere se T1 è stato spuntato da qualche parte.

Ho aggiunto alcune foto se questo aiuta.
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa - anni 8 8 mesi fa #5649 by bert
Risposto da bert sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Ciao James,
Hai provato la funzione colonne collegate? È possibile visualizzare/modificare le stesse colonne in schede diverse contemporaneamente.
Ecco l'articolo che spiega i dettagli
Ultima modifica: 8 anni 8 mesi fa di bert.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5650 by james.me.robinson
Risposto da james.me.robinson sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Ciao Bert,
Le colonne collegate non funzioneranno, non credo perché ci sono diverse colonne che devono essere collegate a una colonna nel foglio APP. Deve essere più una funzione IF, penso in modo che se una determinata cella è contrassegnata in una delle colonne pertinenti, nel foglio APP viene visualizzato un segno di spunta.

Ha senso questo?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 8 mesi fa #5651 by bert
Risposto da bert sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Assolutamente. Richiede alcune configurazioni aggiuntive dalla tua parte. Se sei dell'umore giusto, ecco i passaggi.

Devi prima assegnare un valore numerico ai segni di spunta in modo che iDoceo sappia come lavorare con la condizione SE nella tua formula.

Non è troppo difficile, i passaggi sono spiegati qui in dettaglio
In breve:
Devi configurare un tipo di voto (chiamiamolo 'segni di spunta') e assegnare un 1 all'icona del segno di spunta. Devi farlo solo una volta.

Assegna questo tipo di voto "segni di spunta" alle tue colonne.

Puoi farlo con una singola colonna: tocca due volte un'intestazione > Tipo di voto
o in blocco: Strumenti > Colonne > Seleziona colonne > Modifica > Tipo di voto

Ora sarai in grado di configurare una formula (aggiungi colonna > calcolo > formula) con le funzioni SE di cui hai bisogno. Il risultato sarà numerico ma puoi anche mostrare quel risultato automaticamente come icona. Concentriamoci prima sulla formula.

Se un segno di spunta su una qualsiasi delle colonne pertinenti (COLUMN1, COLUMN2 in esempio) produce un segno di spunta (valore 1) nel foglio dell'app, la formula sarebbe simile a questa:

SE( MAX(COLONNA1,COLONNA2,COLONNA3)>=1, 1, 0)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 6 mesi fa #5875 by james.me.robinson
Risposto da james.me.robinson sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Grazie per questo Bert. Sto modificando tutto, ma sembra funzionare. Evviva!

Solo un'altra domanda.

Invece di visualizzare un numero, posso farlo visualizzare un segno di spunta quando il valore è uno o superiore e niente quando è zero? Oppure potrei avere una gamma di simboli in modo da poter mostrare se il valore è 2,3 ecc. In modo da poter mostrare la forza di soddisfare i criteri?

Grazie per tutto il vostro aiuto.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 6 mesi fa #5876 by bert
Risposto da bert sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Sì. Troverai i dettagli spiegati qui.
www.idoceo.net/index.php/en/howto/calcul...calcolo-come-icona
Concentrati prima sull'ottenimento del risultato numerico corretto (0,1,2,3) e la conversione dell'icona sarà solo un paio di passaggi.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 6 mesi fa #5885 by james.me.robinson
Risposto da james.me.robinson sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Brillante grazie Bert.

Un altro problema, mi dispiace.

Ho creato l'intera cartella di lavoro di iDoceo e l'ho condivisa con il personale senza il foglio generale dell'APP, ma ora devo copiare il foglio generale nelle cartelle di lavoro della classe degli altri insegnanti in modo che possano avere la panoramica. Quando lo copio, le formule non sembrano funzionare, anche se le schede e le colonne sono le stesse della cartella di lavoro su cui l'ho creata. Esiste un modo rapido per garantire che le formule si aggiornino e si alleghino alle schede e alle colonne nelle cartelle di lavoro senza esaminarle singolarmente?

Ho allegato una bozza di versione vincere le formule lavorando sulle prime colonne del foglio APP.
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 6 mesi fa #5886 by bert
Risposto da bert sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Ciao James,
Temo che non puoi trasferire quella singola scheda APP con i calcoli dopo aver importato un modello. La formula originale e la sua composizione si basano su un ID interno univoco non sui nomi delle colonne.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 8 6 mesi fa #5898 by james.me.robinson
Risposto da james.me.robinson sull'argomento Collegamento di celle tra diverse schede
Ciao Bert, è un peccato. Dovrò pensare a un modo per aggirarlo.
Se hanno già colonne in un libro di classe con video, ecc., c'è un modo semplice per copiarlo nel nuovo modello?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.