Utilizzo delle condizioni "se" nel registro dei voti

Più
anni 10 5 mesi fa #3891 by Puffo
Salve, sto configurando il mio registro dei voti e ho importato una colonna di dati che rappresenta il voto obiettivo di uno studente alla fine dell'anno. Idealmente, vorrei essere in grado di confrontare una colonna del voto corrente e questa colonna del voto target e calcolare \ riportare se lo studente sta attualmente lavorando al di sotto, al di sopra o al di sopra dell'obiettivo. Tutti i voti sono basati su testo (un sistema di livelli e sottolivelli britannici di 3a, 3b, 3c, 4a, 4b, 4c ecc.) ma sono riuscito a calcolare un valore percentuale per ciascuno di questi in modo che i calcoli possano essere eseguiti su di essi (ad es. voto medio su un progetto in più parti). Quello che non ho capito è se posso fare un simile confronto "se". Si può fare?

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3895 by bert
Prova questo modello, usa iDoceo 'Apri in'
La password è 1111
allegati:

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 10 5 mesi fa #3949 by Puffo
Risposto da Puffo sull'argomento Utilizzo delle condizioni "se" nel registro dei voti
Meravigliosa! Grazie molte! L'ho provato con il mio sistema di livellamento britannico e sono stato in grado di farlo funzionare con successo. Questa è una caratteristica molto potente per la mia scuola, dove capire se gli obiettivi vengono raggiunti è un obiettivo importante. Grazie.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 9 mesi fa #4618 by Emilie
Risposto da Emilie sull'argomento Utilizzo delle condizioni "se" nel registro dei voti
Ciao!
Sto riprendendo questo thread perché penso che sia un'ottima funzionalità di cui non ero a conoscenza. Ho scaricato il file ma non sembra funzionare per me così com'è. Non sono sicuro se è perché ho rimosso alcuni dei modelli dei registri o meno, ma ne seleziona automaticamente uno che ho creato e, di conseguenza, le mie prime 2 celle del calcolo sono vuote, l'ultima mostra una "b" in un globulo rosso che presumo sia corretto.
C'è qualche possibilità che tu possa spiegare come "fare" le formule per il voto?
.

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 9 mesi fa #4619 by bert
Ciao Emilia,
La nostra prossima versione, iDoceo 3.1 avrà un nuovo calcolo chiamato "Calcolo - Confronto" che funzionerà immediatamente.
Potrai confrontare due colonne (ad es. risultato/obiettivo), una colonna con la media, la mediana o un valore specifico.
Il modello su questo thread è stato offerto come soluzione alternativa fino a quando non abbiamo sviluppato una soluzione migliore. Penso che sarà più produttivo per te aspettare fino a quando l'aggiornamento non sarà pronto! Ci vorranno solo circa 10 giorni in più.
Lo troverai qui l'elenco completo delle nuove funzionalità

Saluti
I seguenti utenti ringraziano: Emilie

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.

Più
anni 9 9 mesi fa #4624 by Emilie
Risposto da Emilie sull'argomento Utilizzo delle condizioni "se" nel registro dei voti
Grazie mille! Manutentore, j'ai vraiment odio! :)

Per favore, Accedi or Creare un account per partecipare alla conversazione.