Rubriche in iDoceo Connect - informativa sulla privacy

• Collare
anni 5 1 mese fa #8309 by Collare
Ciao.
Ho appena scoperto la funzione iDoceo connect da usare con le rubriche e sembra fantastico! Tuttavia, l'ho impostato pronto per l'uso con gli studenti utilizzando il PIN della stanza (quindi non erano necessari dettagli di accesso personali da parte degli studenti). Tuttavia, noto che indipendentemente dalla modalità di utilizzo, nell'informativa sulla privacy si afferma che gli studenti devono avere almeno 13 anni. Mi chiedevo se c'è una ragione per questo, per favore se gli studenti non inseriscono alcuna informazione personale (tranne forse il loro nome quando mi inviano il compito in modo che io possa identificare che è il loro lavoro)? Speravo di usarlo come strumento di valutazione con bambini di età compresa tra 11 e 12 anni: preferirei usarlo se posso perché sembra più intuitivo per l'utente finale di qualsiasi altra cosa che ho trovato da usare su Google Classroom. Grazie per l'aiuto.
Più
anni 5 1 mese fa #8310 by bert
Ciao Collier,
Non vi è alcun motivo particolare per ciò, a parte i requisiti legali di alcuni paesi. iDoceo Connect non conserva alcun dato personale e non traccia in alcun modo i propri utenti. È perfettamente sicuro da usare a qualsiasi età, ma alcuni paesi richiedono una qualche forma di consenso scritto da parte dei genitori/tutori legali se hanno meno di 13 anni.
  • Collare
anni 5 1 mese fa #8311 by Collare
Risposto da Collare sull'argomento Rubriche in iDoceo Connect - informativa sulla privacy
Grazie mille per la pronta risposta! Questo aiuta davvero, so cosa devo fare dopo.